Paolo Bottazzi ha recentemente inaugurato, con il suo brand di sciarpe e
foulard uomo/donna e camiceria uomo il suo showroom in Via della Spiga
52: tre luminosi ambienti dove sono esposti, oltre alle creazioni di
Bottazzi, le collezioni degli altri marchi gestiti da Montenapoleone
Trading: Giovanni Taccaliti, Fly3, Starclippers e C+.Il
progetto dell’allestimento degli ambienti, affidato alla Designer
d’Interni Elena Marchetti dello staff dello Studio Marchetti, parte dal
concetto del “recupero”. Nell’area espositiva delle collezioni di Paolo
Bottazzi e Giovanni Taccaliti, gli espositori - tutti in legno di abete
invecchiato, sabbiato, sbiancato e “macchiato” di molteplici colori -
sembrano quasi essere “recuperati” direttamente dall’atelier di un
pittore.
Cornici con svariati profili e macchie di colore sospese nell’aria
tramite corde di canapa grezza vanno a creare un variopinto scenario
alla collezione di sciarpe e foulard dello stilista, mentre altri
espositori a terra, ugualmente trattati e dotati di corde e ganci,
espongono in maniera innovativa ed inusuale la camiceria Paolo Bottazzi e
Giovanni Taccaliti.
Su alcune sezioni di tronco sospese a mezz’aria, fluttuano le
sciarpe della collezione. Gli espositori sono stati realizzati a mano da
artigiani del legno marchigiani, così come le tele e le targhe
indicative dipinte a mano dall’artista Maura Petrini.
La collezione Fly3 è invece esposta in un altro ambiente che ricorda
quasi un “cantiere”, rievocato dall’elemento “scala” riproposta in
tutte le sue forme, e richiama l’ispirazione “navy” del marchio, grazie
all’utilizzo di legno invecchiato, sabbiato e sbiancato proprio come
fosse stato consumato dal mare. Le proposte C+, infine, sono presentate
nel terzo locale dello showroom, nel quale spiccano gli elementi
espositivi in ferro realizzati a mano da un artigiano abruzzese.
fonte: Fashionmag
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