sabato 16 novembre 2013

Showroom di Paolo Bottazzi a Milano

Paolo Bottazzi ha recentemente inaugurato, con il suo brand di sciarpe e foulard uomo/donna e camiceria uomo il suo showroom in Via della Spiga 52: tre luminosi ambienti dove sono esposti, oltre alle creazioni di Bottazzi, le collezioni degli altri marchi gestiti da Montenapoleone Trading: Giovanni Taccaliti, Fly3, Starclippers e C+.Il progetto dell’allestimento degli ambienti, affidato alla Designer d’Interni Elena Marchetti dello staff dello Studio Marchetti, parte dal concetto del “recupero”. Nell’area espositiva delle collezioni di Paolo Bottazzi e Giovanni Taccaliti, gli espositori - tutti in legno di abete invecchiato, sabbiato, sbiancato e “macchiato” di molteplici colori - sembrano quasi essere “recuperati” direttamente dall’atelier di un pittore.



Cornici con svariati profili e macchie di colore sospese nell’aria tramite corde di canapa grezza vanno a creare un variopinto scenario alla collezione di sciarpe e foulard dello stilista, mentre altri espositori a terra, ugualmente trattati e dotati di corde e ganci, espongono in maniera innovativa ed inusuale la camiceria Paolo Bottazzi e Giovanni Taccaliti.

Su alcune sezioni di tronco sospese a mezz’aria, fluttuano le sciarpe della collezione. Gli espositori sono stati realizzati a mano da artigiani del legno marchigiani, così come le tele e le targhe indicative dipinte a mano dall’artista Maura Petrini.

La collezione Fly3 è invece esposta in un altro ambiente che ricorda quasi un “cantiere”, rievocato dall’elemento “scala” riproposta in tutte le sue forme, e richiama l’ispirazione “navy” del marchio, grazie all’utilizzo di legno invecchiato, sabbiato e sbiancato proprio come fosse stato consumato dal mare. Le proposte C+, infine, sono presentate nel terzo locale dello showroom, nel quale spiccano gli elementi espositivi in ferro realizzati a mano da un artigiano abruzzese.

 fonte: Fashionmag

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