I British Fashion Awards è una cerimonia tenuta annualmente nel Regno Unito, durante la quale vengono assegnati dei riconoscimenti a coloro che maggiormente si sono distinti nel corso dell'anno nel campo della moda britannica.
" un blog dedicato alla vetrinistica e al visual merchandising ricco di consigli utili per allestire e valorizzare punti vendita e vetrine, rivolto a tutti i vetrinisti , visual merchandiser e a tutti coloro che amano la moda e l'arte"
lunedì 30 settembre 2013
domenica 29 settembre 2013
Il British Fashion Council (BFC)
Il BFC (British Fashion Council) è la camera della moda britannica. Il BFC promuove annualmente le migliori collezioni degli stilisti britannici alla stampa internazionale ed agli acquirenti attraverso il LoIl BFC
Il BFC è la camera della moda britannica il cui fine principale è quello di promuovere annualmente i migliori fashion designer alla stampa internazionale ed agli acquirenti tramite il London Fashion Week. Inoltre, il British Fashion Council lavora dietro le quinte in diversi modi per promuovere l'industria della moda inglese. Attraverso l'iniziativa BFC Colleges Council dai migliori college britannici. In più attraverso attività promozionali quali MA Scholarship, NEWGEN e Fashion Forward,è in grado di dare supporto agli stilisti inglesi con borse di studio, seminari e via discorrendo.
NICHOLAS KIRKWOOD e CLAUDIA SCHIFFER AT THE BRITISH FASHION AWARDS, 2010 |
sabato 28 settembre 2013
Collezione primavera -estate 2014 dal London Fashion Week
La fashion week di Londra ha consegnato agli annali una stagione
primavera-estate 2014 piacevole e ispirata, confermando l'effetto
virtuoso datole dal sostegno delle istituzioni locali, guidate dalla
vivace Caroline Rush e dall'infaticabile Natalie Massenet,
rispettivamente CEO e Chairman del British Fashion Council. Anche se non è difficile rilevare l'influenza di Chanel da Erdem o di
Dior da Christopher Kane, la crescita di consistenza osservata va ben
oltre una semplice citazione e prova, una volta in più, che la moda
proposta da Londra è da prendere sul serio. Questo è anche il parere di
Kering e LVMH, nuovi proprietari dei brand Christopher Kane e Nicholas
Kirkwood, ora un po' meno britannici, in senso finanziario. Ma questa
energia dovrebbe provocare un effetto di emulazione su tutta la
creazione britannica e, in ultima analisi, al tutta la sua industria. A
meno che questo effetto non sia già iniziato.
Etichette:
2014,
british fashion council,
Burberry,
chanel,
club,
collezione,
dior,
london fashion week,
primavera -estate,
sfilate,
tessuto stampato,
underground
martedì 24 settembre 2013
sabato 21 settembre 2013
mercoledì 18 settembre 2013
Corso di moulage pressi Accademia di Moda & Design
E' un corso che introduce l'allievo nel mondo della costruzione diretta del modello sul manichino o sulla persona. Per apprendere al meglio questa tecnica bisogna partire dalle fondamenta e con il corso si inizia con la formazione dei pezzi base. Nel corso avanzato si passa invece a costruire modelli più complicati, combinando tecnica a fantasia, gusto e estro dell'allievo. Il corso è composto da due moduli, uno semplice e l'altro avanzato entrambi all'interno del corso biennale di fashion designer presso l'Accademia di Moda & Design
domenica 15 settembre 2013
Macef cambia nome in Homi
In occasione del 1° giorno di Macef, salone di riferimento per l’universo della casa, Fiera Milano ha annunciato a Rho una serie di novità fondamentali e portanti. A partire dall’edizione di gennaio 2014 (19-22/01) la manifestazione cambierà nome, diventando Homi (Home Milano), con dieci aree espositive a rappresentare altrettante visioni dell'abitare."Implementeremo da subito investimenti per 5 milioni di euro in marketing e comunicazione", ha spiegato a FashionMag l'AD di Fieramilano Enrico Pazzali. "
Etichette:
casalinghi,
fiera,
home milano,
homi,
macef,
rho
Collezione "FUNME" realizzata in un carcere
Accessori femminili ispirati ai tatuaggi dei detenuti, spesso con significati indecifrabili, fatti a mano da alcuni detenuti del carcere della Vallette a Torino per la collezione 'Fumne', approdano al Macef di Milano dove saranno raccontati e messi in vendita, nel padiglione 13, dal 12 al 15 settembre. Sono borse, borsette e altro in lana, cotone, stoffa, realizzate dopo un attento studio sui tatuaggi 'galeotti' realizzati con detenuti, educatori e direttori.
mercoledì 11 settembre 2013
UNICA a Milano
Milano Unica da il via martedì 10 settembre alla sua 27esima edizione. Il salone di riferimento del tessile “Made in Italy”, dedicato alle collezioni autunno-inverno 2014, che si volgerà a Fieramilanocity fino al 12 settembre, annuncia la presenza di 432 aziende del settore, di cui 76 di altri Paesi europei.Il più importante tra gli eventi di Milano Unica, sarà la V edizione di On STAGE, il progetto nato in collaborazione con Woolmark, con l’obiettivo di far dialogare le eccellenze della produzione tessile europea con i migliori stilisti emergenti della scena mondiale.
domenica 8 settembre 2013
La nuova testimonial di Louis Vuitton è Michelle Williams
Icona del cinema indipendente americano diventata molto conosciuta,
l'attrice Michelle Williams ha finalmente fatto il suo ingresso nel
mondo delle testimonial, diventando interprete dell'ultima pubblicità
per la pelletteria di Louis Vuitton. Colei che ha interpretato Marylin
Monroe nel 2011 in My Week With Marylin posa con le borse “W” e “Capucines” del celebre marchio francese.
sabato 7 settembre 2013
L'arredamento d'interni di Harlequin
Con una reputazione di alta qualità e design innovativo Harlequin è uno marchi più competitivi nel mercato di arredamento d'interni. Con un eclettico e ben presentato portafoglio prodotti, Harlequin si sforza di offrire stile, glamour e ispirazione per la sua clientela sempre in crescita.
Appartenente al Gruppo Greenbank Walker, Arlecchino è fortemente in grado di affrontare le rigide sfide del settore d'arredamento d'interni. I prodotti fantasiosi e versatili sono supportati da una forza vendita altamente professionale, un reparto marketing attento e propositivo e il fascino e l'abilità di un team di progettisti con esperienza.
Una selezione completa di prodotti possono essere visualizzati nello showroom Harlequin al piano terra del prestigioso Design Centre Chelsea Harbour di Londra.
sito web:www.harlequin.uk.com
Appartenente al Gruppo Greenbank Walker, Arlecchino è fortemente in grado di affrontare le rigide sfide del settore d'arredamento d'interni. I prodotti fantasiosi e versatili sono supportati da una forza vendita altamente professionale, un reparto marketing attento e propositivo e il fascino e l'abilità di un team di progettisti con esperienza.
Una selezione completa di prodotti possono essere visualizzati nello showroom Harlequin al piano terra del prestigioso Design Centre Chelsea Harbour di Londra.
sito web:www.harlequin.uk.com
giovedì 5 settembre 2013
Una piattaforma multimediale per lanciare l'orologio "Gucci Sync"
Una piattaforma creativa e orientata alla musica, un luogo in cui le persone potranno connettersi, scoprire e condividere. Un mix multimediale di artisti e fotografi dinamici riuniti sul sito Myspace per presentare l'orologio ‘Gucci Sync’.Adatto sia per lui che per lei, è proposto in versione large (36 mm)o Xxl (46 mm).
Etichette:
gucci,
gucci sync,
multimediale,
piattaforma
MIPAP a Settembre a Milano
Punto di riferimento per i marchi rappresentativi del mercato internazionale con un’attitudine allo scouting
di nuove realtà emergenti, MIPAP presenta le collezioni primavera/estate 2014 dal 21 al 23 settembre[wpsocialite]
di nuove realtà emergenti, MIPAP presenta le collezioni primavera/estate 2014 dal 21 al 23 settembre[wpsocialite]
fonte: Fashionmag
martedì 3 settembre 2013
Tendenze per la prossima stagione, il camouflage
Quale guerra dovranno combattere le signore che nella prossima stagione indosseranno pump o anfibi in pelle a disegni camouflage? Quella contro la crisi, o contro i maschi confusi e violenti? Non è casuale che uno dei principali mood della prossima stagione sia proprio il disegno mimetico che si depositerà su abiti, giubbotti e calzature.
Etichette:
autunno-inverno,
calzature,
camouflage,
moda,
tendenze
lunedì 2 settembre 2013
Come realizzare quadri materici
Pubblico qui il link di un tutorial per realizzare dei quadri materici , ideali per arredare le pareti d'interno ed anche come sfondo per allestire le vetrine di un punto vendita.
http://bit.ly/19VQ4Mr
http://bit.ly/19VQ4Mr
domenica 1 settembre 2013
Gotha e il suo debutto nell'e-commerce
Gotha, la maison di pret à porter easy chic, si presenta sul web con una nuova veste grafica e debutta nell’ e-commerce. Il nuovo sito gotha.it è caratterizzato da una maggiore attenzione al prodotto, sviluppando una proposta articolata: un spazio virtuale in cui shopping e contenuti editoriali si uniscono.
Etichette:
abbigliamento,
e-commerce,
facebook,
gotha,
pinterest,
twitter
Iscriviti a:
Post (Atom)