lunedì 24 giugno 2013

Atmosfera visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione

Il libro si occupa della gestione del punto vendita, visto come luogo e mezzo di   comunicazione. Un ambiente inteso a valorizzare l'identità ed il posizionamento dell'offerta commerciale attraverso la relazione cliente-prodotto-spazio. Il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un'esperienza già di per sé appagante. Con tali  presupposti, il libro  di Karin Zaghi si sviluppa lungo il percorso di progettazione dello store design.Dopo aver definito il   concept, identifica le determinanti
dell'atmosfera, indagando le implicazioni aziendali della teoria del colore e della semiotica. Il libro si rivolge a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita, nel punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell'attività di in-store marketing. È, altresì, adatto agli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano migliorare le competenze sul tema. Inoltre il libro è rivolto agli studenti universitari che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione del punto vendita come luogo e strumento di comunicazione. fonte:http://www.ibs.it/code/9788846498977/zaghi-karin/atmosfera-visual-merchandising:.html

copj170.asp

Nessun commento:

Posta un commento