martedì 25 giugno 2013

Visual Merchandisign di Tony Morgan

Il  visual merchandiser è una figura professionale importante per la vendita al dettaglio.


Un visual merchandising di successo ammalia il cliente che si ferma ad ammirare la vetrina e lo guida all’interno del negozio verso gli acquisti chiave ;Una soluzione  per migliorare l’immagine del marchio e incrementare le vendite. Attraverso una serie di esempi originali provenienti da tutto il mondo, questo manuale offre un’esauriente panoramica sull’argomento, utile  sia ai  professionisti della vendita e sia per chi si sta approcciando al  mestiere.

Il volume tratta i seguenti argomenti: ruolo e prerogative del visual merchandiser, store design, allestimento di vetrine, corner interni, utilizzo dei manichini, interessanti esempi riprodotti in splendide fotografie di vetrine e spazi vendita all’avanguardia, utili schemi per organizzare con successo vetrine e corner interni, idee e suggerimenti di affermati visual merchandiser, la cassetta degli attrezzi del visual merchandiser, un glossario di termini tecnici.
Tony Morgan insegna visual merchandising presso il London College of Fashion ed è capo del dipartimento di VM alla Fashion Retail Academy di Londra. E’ stato per 18 anni responsabile del visual merchandising per Selfridges e al momento svolge l’attività di conculente creativo.
fonte:http://www.libri.it/visual-merchandising

VISUAL MERCHANDISING

Nessun commento:

Posta un commento