lunedì 1 luglio 2013

Accademia del lusso

Accademia del Lusso è la scuola di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo. Dal 2005 è il luogo d’incontro tra le esigenze del mercato del lavoro – alla ricerca di profili professionali sempre più specifici – e le aspirazioni di chi intende intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda, del lusso e dell’alto di gamma.


Non è un caso che proprio la sua sede ufficiale si trovi in via Montenapoleone a Milano, tappa obbligata per tutti coloro che vogliono lavorare da veri professionisti nel settore.
L’obiettivo di Accademia del Lusso è formare i principali profili professionali del settore, dalla moda al marketing, dal brand management al fashion design e alla comunicazione moda, mantenendo sempre un costante contatto con il mondo delle imprese. Per garantire agli allievi una preparazione all’avanguardia , l’istituto rinnova e aggiorna costantemente la propria offerta formativa.
La didattica dei corsi è innovativa perché fonde creazione e progettazione e si basa sull’alternanza di tre momenti fondamentali: conoscenza, applicazione, vita .

IL LUSSO: UN MERCATO IN CONTINUA CRESCITA

La specializzazione della scuola di moda è la creatività finalizzata al lusso, una scelta che nasce da due motivazioni di base: la prima, che il mercato del lusso rappresenta per l’Italia e il mondo intero un business in continua crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli di tutti gli altri mercati. La seconda motivazione nasce, invece, da un aspetto molto operativo: la difficoltà dei giovani nel penetrare i filtri che impediscono l’ingresso in questi settori, spesso troppo chiusi e privati.
sito web:www.accademiadellusso.com

Nessun commento:

Posta un commento